Questa è una ricetta che mi è particolarmente cara perché i miei ragazzi la adorano e non mancano mai di riconoscerne la stuzzicante bontà.
Ingredienti:
Cous Cous 500 gr
Acqua q.b.
Zucchine 500 gr
Olio EVO q.b.
Cipolla
Basilico
Curry
Pollo quattro cosciotti
Birra 1 bicchiere
Acqua 1 bicchiere
Paprika dolce
Sale e pepe q.b.
La preparazione presuppone tre diverse cotture. In primo luogo, vanno lavate, mondate e tagliate a cubetti le zucchine e poi messe a stufare in un tegame insieme all’olio e ad un trito di cipolle e basilico. Mezzo bicchiere d’acqua e un cucchiaino di curry, sale e pepe. Si lascia andare a fuoco moderato per quindici minuti circa.
In un altro tegame, si fanno rosolare nell’olio le cosce di pollo in un trito di cipolle. Si sfuma con l’acqua e la birra ed abbondante paprika dolce. Si aggiungono infine sale e pepe e si lascia cuocere per circa trenta minuti fino a quando il liquido si sarà ritirato. Le cosce andranno poi disossate e lasciate insaporire nell’intingolo di olio e cipolle.
Infine si cuoce il cous cous in acqua appena sapida ed un cucchiaino di olio per qualche minuto, secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Si assembra il tutto a piacimento secondo i propri gusti ma il piatto risulta un vero piacere sia per il gusto che per la vista!!